Descrizione
SCARPE DA RUNNING BROOKS CALDERA 6 UOMO
Brooks Caldera 6 uomo. La scarpa da Ultra Trail, studiata per assicurare il massimo di protezione, stabilità e reattività nelle gare di lunga distanza.
CARATTERISTICHE TECNICHE
-TOMAIA: realizzata in nylon mesh senza cuciture per assicurare al piede massimo comfort e freschezza durante l’utilizzo. La pianta è confortevole per il piede. L’ utilizzo della tecnologia 3D FIT PRINT ottimizza il comfort grazie al giusto connubio tra contenimento del piede e giusto grado di elasticità del tessuto. In punta è inserito un puntalino di rinforzo per proteggere da urti accidentali. Allacciatura composta da 6 fettucce passalaccio. Alla base della linguetta è presente anche una fettuccia forata per ancorare la ghetta. La tomaia è relaizzata utilizzando il 48.4% di materiali riciclati.
-LINGUETTA. Sagomata sulla forma del collo del piede e con una leggera imbottitura in materiale schiumato.A metà della linguetta c’è una fascia elastica per ancorare l’allacciatura.
-TALLONE. Realizzato con una conchiglia contenitiva per il tendine e rifinito con una buona imbottitura per accogliere bene il calcagno e l’ attaccatura del tendine stesso.
-INTERSUOLA. La base di partenza è il famoso DNALOFT che è stato implementato con infusione di azoto ( da qui il termine inglese nitrogen-infused). Il risultato è una mescola estremamente morbida, leggera e che garantisce ammortizzazione e ritorno di energia. Inoltre questa soluzione rende la scarpa ancora più duratura.
-SISTEMA DI AMMORTIZZAMENTO. Brooks su questo modello presenta il sistema di ammortizzazione come il combinato utilizzo della mescola DNA LOFT V3 e il sottopiede di calzata morbido e confortevole.
-APPOGGIO: neutro
-BATTISTRADA. Caldera 6 utilizza la suola TrailTack monoblocco con dei tasselli di spessore intermedio (altezza circa 5 mm) posizionati in maniera strategica per assicurare grip e trazione in ogni direzione.
-PESO: 320 gr
-DROP: 6 mm
-TERRENO DI CORSA: Trail e terreno fuoristrada
CONSIGLI DI UTILIZZO. Brooks Caldera 6 nasce per soddisfare le esigenze di chi corre lunghe e lunghissime distanze. Dà il meglio di sé su fondo compatto e soffre magari il fango ma in generale si apprezza il comfort, la stabilità e la protezione per il piede.
PER CHI CAMMINA. La calzata comoda, la stabilità e la sensazione di benessere che si prova appena indossata sono il miglior biglietto da visita per questa scarpa. Si adatta perfettamente sia all’ asfalto che alla strada bianca.